Refill® Libertà di stampa
Home Istruzioni FAQ  

Ricarica di testine Canon PG 40/50 e CL 41/51/52


Rimozione delle cartucce inkjet dalla stampante
Attenzione: questi modelli di testine vanno ricaricate non appena si svuotano. Non lasciare le cartucce di stampa vuote senza inchiostro all'interno della stampante per troppo tempo, potrebbero seccarsi e non essere più ricaricabili.

Rimuovere le cartucce di stampa dalla loro sede sulla stampante.

» Esempio di testine Canon
 

Rimozione dell'etichetta adesiva di protezione
Rimuovere l'etichetta che identifica il modello di cartuccia e le relative caratteristiche. Riporre poi la cartuccia sopra un foglio di carta assorbente.

» Rimozione dell'etichetta adesiva della cartuccia
 

Fori per la ricarica
Utilizzando un punteruolo allargare i fori già presenti per l'afflusso dell'aria quel tanto che basta per far passare l'ago della siringa per la ricarica. Le due figure mostrano la cartuccia prima e dopo l'allargamento dei fori.

» Creazione dei fori per la ricarica
 

Dispozione dei colori
Iniettare l'inchiostro molto lentamente e seguendo la mappatura dei colori indicata nella figura in base al proprio modello di testina. Chiudere poi i fori della ricarica riapplicando l'etichetta adesiva precedentemente rimossa.

ATTENZIONE: una ricarica eccessiva potrebbe causare delle perdite durante la stampa con conseguente presenza di macchie colorate sulla superfie del foglio. Rispettare pertanto le quantità elencate di seguito:

- Cartuccia nero (PG-40/ 50) : 15ml
- Cartuccia colore (CL-41/ 51) : 5ml per colore
- Cartuccia fotografica (CL-52) : 5ml per colore

» Disposione dei colori all'interno delle cartucce
 

Chiusura dei fori per la ricarica
Prestare molta attenzione a non chiudere il canalino che porta il flusso dell'aria all'interno della cartuccia in quanto potrebbe compromettere il corretto funzionamento della testina di stampa.
Nella figura a lato viene segnalato il canalino da non chiudere assolutamente. L'esempio viene fatto con una cartuccia nera, ma è valido anche per le altre cartucce.

» Presa per afflusso dell'aria
 

Alcune precauzioni
Rimontate le cartucce sulla stampante ed effettuate alcuni cicli di pulizia testina. Lasciate inattiva la stampante per almeno 1 ora prima di ricominciare a stampare.
Se durante le stampe successivel'inchiostro dovesse aver difficoltà ad uscire, aspirare con un aspirapolvere la parte degli ugelli di stampa, avendo cura di proteggere il tubo dell'aspirapolvere con un pezzo di carta inumidito.

Attenzione: il software di stampa continuerà a segnalare "livello di inchiostro esaurito" ma la stampate continuerà a stampare, quindi ignorate questo messaggio.

 


Ricarica cartucce Canon PG 40 CL 41, scarica la versione PDF

 
 
 
Refill.it di Refill srl - Via Fornaciari Chittoni 25/27 - 42100 Villa Bagno (RE), Italy
Tel. 0522343911 - Fax. 0522.34.39.34 - E-mail: info@refill.it
P.IVA 00760870352 - R.E.C. 00760870352 - R.E.A. 194511
Condizioni di vendita | Privacy | Mappa del sito