Condizioni di vendita

3. Modalità di pagamento

3.1 Carta di credito o PayPal

Il pagamento con carta di credito effettuato sul nostro sito è solo una PREAUTORIZZAZIONE al pagamento che noi non effettueremo salvo completamento dell'ordine; in altre parole fino a che il pacco non è sul camion con TUTTO il materiale da voi ordinato al suo interno, il pagamento non viene effettuato.

Tra i primi e più diffusi sistemi di pagamento elettronico in Italia, Banca Sella ha recentemente rinnovato il suo sistema con l'introduzione di GestPay.

 Ferma restando la sicurezza delle transazioni tra il browser dell'acquirente e il server della banca mediante la codifica SSL3 a 128 bit, Banca Sella ha incrementato la sicurezza per l'esercente attraverso un controllo dell'indirizzo IP dal quale proviene la richiesta effettuando una verifica incrociata sul Codice Esercente e l'indirizzo IP chiamante.

Banca Sella ha inoltre affiancato, al tradizionale sistema di OTP (One Time Password), il nuovo sistema basato sulla crittografia nel quale l'OTP viene generata dinamicamente e la comunicazione tra il negozio virtuale e il server di Banca Sella avviene in più fasi con uno scambio continuo di dati crittografati all'origine.

Banca Sella ha predisposto il suo sistema di pagamento alla nuova piattaforma Verified by Visa, un rivoluzionario sistema che consentirà ai titolari di carta di autorizzare il pagamento su Internet tramite una password, eliminando per l'esercente che sottoscriverà tale servizio i rischi legati agli ordini di pagamento ripudiati.

ATTENZIONE Per effettuare il pagamento con carta di credito dovrete attenervi alle seguenti specifiche:

•Possedere una carta di credito dei circuiti VISA, MasterCard o Diners Club.

Sul nostro sito potrete pagare con le carte di questi circuiti.

NB: ALCUNE carte di credito VISA Electron sono valide solo per un uso elettronico (pagamento con POS e ritiro contanti) ma NON possono essere usate via Internet. Per tale ragione queste carte di credito non saranno accettate dal nostro sistema. Per maggiori informazioni, chiedete alla Banca che ha emesso la vostra carta.

•Possedere un account PayPal

Se possedete un account PayPal potete utilizzarlo per concludere il vostro pagamento sul server sicuro di Banca Sella.

•Avere sottoscritto con la banca il servizio BankPass o il servizio Mobilmat.

MobilMat è il servizio più innovativo e sicuro per fare acquisti e trasferire denaro con il tuo cellulare.

Come Funziona:
L'autorizzazione al pagamento avviene con una telefonata dal vostro cellulare e l'inserimento di un PIN.
L'addebito dell'operazione avviene su Borsellino o Moneta MobilMat, gli strumenti prepagati MobilMat, oppure sulla tua carta di credito senza inserirne i dati nella pagina di pagamento!
Facile e Sicuro MobilMat!

Per saperne di più:
www.mobilmat.it oppure info@mobilmat.it - Servizio Clienti 02.23.025.555

BANKPASS Web è il nuovo sistema di pagamento sicuro per il commercio elettronico promosso dall' ABI (Associazione Bancaria Italiana)

È un sistema innovativo di gestione degli acquisti on line che si basa sull'integrazione di diversi strumenti di pagamento in un unico ambiente protetto.

Come funziona BANKPASS WEB?
L'acquirente interessato ad utilizzare BANKPASS Web può richiedere presso la propria succursale che gli venga creato un portafoglio virtuale, detto WALLET.
Ad esso vengono collegati i Pagobancomat e le Carte di Credito che possiede e che intende utilizzare per effettuare gli acquisti on line. Nello stesso momento gli vengono assegnate User Id e Password da utilizzare in seguito.

Al momento del pagamento all'interno della pagina di GestPay è sufficiente che l'acquirente selezioni l'opzione BankPass Web perchè venga reindirizzato verso il proprio portafoglio virtuale - su un sito sicuro Bankpass - dove, dopo l'autenticazione con User Id e Password, sceglie la Carta di Credito o il Pagobancomat con cui pagare il prodotto o il servizio prescelto.

3.2

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Refill® s.r.l., verrà richiesto contestualmente da Refill® s.r.l. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Refill® s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

3.3

Refill® s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Refill® s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.4

In nessun momento della procedura di acquisto Refill® s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Refill® s.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Refill® s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti su Refill®.it.

3.5 Carta di credito via fax

Questa modalità avviene tramite la trasmissione a mezzo fax (dopo l'esecuzione dell'ordine) di:

•modulo d'ordine (scaricabile in formato Acrobat (PDF) durante l'ordine o anche a questo link)
•fotocopia della carta di credito
•fotocopia di un documento identificativo del proprietario della stessa

Un nostro operatore si premurerà di effettuare la transazione nello stesso giorno in cui viene spedita la merce. Le carte di credito accettate via Fax sono VISA (anche Electron) e MasterCard.

3.6 Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, non verrà applicato nessun contributo supplementare sul costo totale dell'ordine. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno bancario/postale/circolare intestato come segue:
•Clienti privati: intestare al corriere Bartolini spa;
•Clienti con partita IVA (Azienda, Liberi Professionisti): intestare a Refill® srl.
La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con una e-mail nel momento di consegna del pacco al corriere. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Il pagamento con contrassegno è accettato solo per ordini di importo compreso tra i 15 ed i 500 euro. In caso di pagamento con denaro contante si consiglia di predisporre l'importo esatto, dato che spesso il corriere non ha la possibilità di dare il resto.

3.7 Bonifico Bancario Anticipato

Con il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la spedizione della merce avverrà solamente dopo che Refill® s.r.l. avrà ricevuto via fax (0522.34.39.34) o via e-mail (amministrazione02@refill.it), conferma dell'avvenuto pagamento tramite la contabile della Banca o dell'Home Banking, purché contenente i seguenti dati:
•n. di CRO del bonifico;
•causale del pagamento: "Ordine n. xx del gg/mm/aaaa";
•codice ABI e codice CAB dell'istituto bancario emittente.
In caso di mancanza di uno o più di questi dati, Refill® s.r.l. attenderà la verifica dell'effettivo accredito dell'importo prima di procedere alla spedizione del materiale ordinato.
La conferma del pagamento deve essere inviata entro 10gg lavorativi.
Il bonifico deve essere emesso a favore di Refill® s.r.l., via Fornaciari Chittoni, 25/27, 42122 Villa Bagno, Reggio Emilia (RE), su:

Banca Popolare dell'Emilia Romagna
Filiale di Rubiera
ABI: 05387
CAB: 66470
CIN: C
C/C: 000000652457
SWIFT: BPMOIT22
IBAN: IT23C0538766470000000652457


Segnalato su:
Iscriviti alla newsletter:



Refill® è il marchio storico delle cartucce e degli inchiostri per stampanti in Italia. Presenti nella vendita di consumabili per stampanti da oltre vent'anni, garantiamo un'esperienza ed un'assistenza senza paragoni sul mercato.