Condizioni di vendita

6. Garanzie

6.1

Tutti i prodotti venduti da Refill® s.r.l. sono protetti da garanzia. La durata di tale garanzia dipende dal tipo di prodotto ed è specificata qui di seguito per ogni categoria. La garanzia si intende valida dal momento dell'acquisto per il quale farà fede il documento d'acquisto che vi arriverà con il pacco.

 Tutti i prodotti devono essere conservati a temperatura ambiente, in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dai raggi solari (come un mobile o un cassetto).
I prodotti NON POSSONO E NON DEVONO essere conservati in frigorifero.
I nostri prodotti devono essere tenuti lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici: essendo prodotti chimici o contenendo prodotti chimici industriali, i nostri prodotti devono essere utilizzati solo nelle stampanti indicate e con la dovuta cura, seguendo attentamente le indicazioni d'uso fornite con ogni prodotto.
Qui sotto sono esplicitati i dettagli di questa speciale garanzia, divisi per categoria di prodotto:

6.2 Cartucce Inkjet

Colorstix
Large format
Nastri per stampanti aghi
Nastri ttr
Accessori per la Ricarica
 Questi prodotti hanno garanzia di 6 mesi (180 giorni) dalla data di acquisto.

Un prodotto di queste categorie e' identificato come difettoso se non produce risultati di stampa soddisfacenti o presenta dei difetti fisici evidenti.
La sostituzione avverrà con lo stesso prodotto o, in caso di causa di forza maggiore, con prodotto concordato con il Cliente.

6.3 Toner laser

Toner fotocopiatore
Questi prodotti hanno garanzia di 1 anno dalla data di acquisto.

Un prodotto di queste categorie e' identificato come difettoso se non produce risultati di stampa soddisfacenti o presenta dei difetti fisici evidenti.
La sostituzione avverrà con lo stesso prodotto o, in caso di causa di forza maggiore, con prodotto concordato con il Cliente.

6.4 Inchiostri per la Ricarica

Polvere di Toner
Questi prodotti hanno garanzia di 6 mesi (180 giorni) dalla data di acquisto.

Gli inchiostri e le polveri sono studiati appositamente per le stampanti per le quali sono venduti.
Durante la ricarica, occorre seguire rigorosamente le istruzioni allegate ad ogni pacco: le istruzioni sono scritte in modo semplice e sono state migliorate negli anni, grazie ai consigli dei nostri Clienti e ai test dei nostri tecnici; allo stato attuale possiamo garantirvi che, in presenza di inchiostro adatto per la vostra stampante, non ci saranno problemi a ricaricare.
Seguendo scrupolosamente le istruzioni, non c'e' possibilità di danneggiare la vostra periferica: Refill® srl in ogni caso non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti ad un cattivo o improprio utilizzo dei nostri prodotti.

6.5 Carta Speciale

Storage (CD-R/W, DVD-R/W, DVD+R/W, Floppy Disks)
Questi prodotti hanno garanzia di 6 mesi (180 giorni) dalla data di acquisto.

Per quanto riguarda i supporti di memorizzazione dati (come CD, DVD e Floppy) e la carta venduti nel nostro negozio, se verificate che la qualità del prodotto non vi soddisfa o che il prodotto stesso non e' adatto alla vostra periferica, potrete sostituire lo stesso con un prodotto della stessa tipologia che meglio si adatti alle vostre esigenze.
La restituzione può avvenire solo nel caso che i supporti stessi non siano stati utilizzati.
Esempio: In uno spindle di DVD da 25 con due DVD utilizzati vi saranno sostituiti al massimo 23 DVD.
Vi raccomandiamo, di prestare la massima attenzione alle note riportate nelle schede tecniche dei nostri prodotti (nonché sulle etichette degli stessi) in modo da garantire un perfetto funzionamento del prodotto acquistato; vi consigliamo inoltre di controllare le schede tecniche prima di acquistare un prodotto per assicurarvi della compatibilità dello stesso con il vostro hardware.

6.6 Hardware

Accessori PC
Per i prodotti di queste categorie la garanzia RefillCare è estesa a 2 anni, come da normativa europea.

Il prodotto sarà sostituito se il problema è da imputare ad un difetto di fabbricazione: non saranno sostituiti prodotti hardware che presentino manipolazioni fisiche o al firmware (software interno alla periferica per il controllo a basso livello della stessa). Il difetto deve essere imputabile alla periferica e riproducibile sulla nostra macchina di test. Vi consigliamo di testare il componente anche su un'altra macchina con sistema operativo identico e di controllare di aver utilizzato gli ultimi driver disponibili sul sito del rivenditore.

6.7 Stampanti

Per tutte le stampanti vendute da Refill® s.r.l., la garanzia è quella fornita dal produttore della stampante stessa.

Nei primi 30 giorni dopo l'acquisto del prodotto è possibile far valere tale garanzia contattando direttamente Refill® s.r.l.. Trascorso tale termine, il Cliente deve necessariamente contattare un centro di assistenza autorizzato del produttore della stampante

6.9

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Refill® s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.10

Nessun danno può essere richiesto a Refill® s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.8 Resi per la sostituzione (RMA)

In caso di materiale difettoso, come specificato nei punti precedenti, la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, mediante modulo RMA (Return Merchandise Authorization: autorizzazione per il rientro di materiale). I passaggi da seguire per la restituzione sono i seguenti:

• Scaricare il modulo RMA per la richiesta di autorizzazione al reso, reperibile a questi indirizzi:

Modulo per clienti privati

Modulo per clienti con partita IVA

• Compilare il modulo in ogni sua parte, descrivendo dettagliatamente il problema riscontrato e, nel caso di problemi con cartucce o inchiostri, allegando una foto digitale della relativa prova di stampa;

• Inviare il modulo compilato via e-mail all'indirizzo rma@refill.it o via fax al numero 0522.34.39.34;

• Alla ricezione del modulo, Refill® s.r.l. si riserva la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema. Il modulo RMA, infatti, non costituisce implicita autorizzazione al reso che potrà avvenire solo nel momento dell'assegnazione del numero di pratica da parte dell'operatore di Refill® s.r.l. (Contatti: Alessandro, rma@refill.it, tel. 0522.34.39.62);

• In caso di effettivo difetto di costruzione, l'operatore di Refill® s.r.l. provvederà all'assegnazione di un numero di pratica RMA che verrà tempestivamente segnalato al Cliente;

• Una volta assegnato il numero di pratica RMA, rispedire il prodotto a Refill® s.r.l. con le seguenti modalità:

1. Scatola di cartone resistente o busta imbottita (Pluriball) dimensioni minime cm. 15x20.
2. Inserite gli articoli da restituire, allegando copia stampata dell'RMA con motivazione scritta e dettagliata, completo del numero RMA assegnatogli.

Nel caso di problemi con cartucce originali, si prega di allegare una prova di stampa effettuata con la cartuccia in questione. La prova di stampa è RICHIESTA soprattutto nel caso di cartucce originali HP. La presenza della prova di stampa, ci consentirà un miglior dialogo con la casa madre e questo si tradurrà in una forte riduzione dei tempi di restituzione del prodotto.

• La spedizione di restituzione del materiale è a carico del Cliente e dovrà essere fatta a questo indirizzo:

Refill® s.r.l.
Via Fornaciari Chittoni, 25/27
42122 Villa Bagno (RE)

• Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, siringhe, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

• Una volta giunto a destinazione il materiale sarà controllato dal laboratorio tecnico di Refill® s.r.l. per determinare la causa del difetto;

• Verificata la reale natura del problema, Refill® s.r.l. provvederà all'invio del materiale in sostituzione nel caso il difetto rientri in quanto disciplinato dai termini di garanzia previsti.

• Eventuale materiale fuori garanzia rimane a vostra disposizione per 10 giorni solari dall'invio del report tecnico. Successivamente, salvo vs. comunicazione scritta, verrà automaticamente smaltito senza nessun ulteriore preavviso.


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Refill® è il marchio storico delle cartucce e degli inchiostri per stampanti in Italia. Presenti nella vendita di consumabili per stampanti da oltre 25 anni, garantiamo un'esperienza ed un'assistenza senza paragoni sul mercato.