Refill® Libertà di stampa
Home Istruzioni FAQ  

R.I.S.: la stampante non conosce più limiti

R.I.S. significa "Refill Infinity System", la soluzione ultima per chiunque voglia stampare senza piu' interruzioni


Il mondo dell'elettronica corre piu' forte del tempo necessario per assimilarne i progressi: questa a mio parere e' l'impressione che il visitatore ha recandosi allo "SMAU" lo scorso novembre o al "Photo & Digital Expo" questo mese di marzo, le fiere piu' importanti del settore. Direi anzi che e' stata una constatazione da sgomento che induce a pensare se una simile corsa del progresso verso un futuro cosi' prossimo da mutare quasi ogni giorno le realta' quotidiane non sia alla fine controproducente.

» Massimo Ferroni intrattiene i visitatori
 


Ed io sono soltanto un osservatore per diletto, spinto a visitare sia lo "SMAU" che il "Photo & Digital Expo" prima dalla curiosità del giornalista che tuttavia, immerso in quel mondo affascinante e misterioso, non riesce a tenere il passo al suo mestiere. Un giornalista che manchi di curiosità che giornalista sarebbe? E poi perchè il tipo di giornalismo che mi sono scelto necessita di una buona stampante. L'avevo adocchiata allo SMAU ma le molte e sconcertanti novità del settore mi avevano distolto. L'ho rivista al Photo & Digital Expo ed è stato il colpo di fulmine. Era bellissima ed indossava il R.I.S.

» Lo stand Refill
 


In genere, tra me ed una stampante corrono sin dall'inizio affettuosi sentimenti. Ma dopo un certo numero di fogli ecco manifestarsi l'inaspettato, una sorta di intruso che si inserisce tra due teneri dialoganti, anche se si tratta di una stampante di buon livello. E' la cartuccia. Non di rado avviene anche quando la cartuccia è originale e i fastidi che produce coinvolgono persino gli inchiostri che si confondono e non mantengono le promesse. Vi dicevo, era bellissima ed indossava il R.I.S. Ma non è un vestito o uno scialle. Non lasciatevi fuorviare. Non è una donna. E' femmina certo, ma vi sto intrattenendo con una stampante, a proposito di una straordinaria novità, che ha eliminato non solo tutti i problemi relativi alle cartucce ma anche i costi di esercizio. Lasciate che ve la presenti.

» Da un'altra angolazione
 

Le foto: lo stand della Refill alla "Photo & Digital Expo" di Roma. Massimo Ferroni, titolare della "Refill s.r.l."
Dove c'è una e-mail è molto probabile che vi sia anche un computer e, connessa ad un computer, vi sia anche una stampante. Di sicuro anche la vostra stampante "libertà va cercando", tanto per usare un passo di una vecchia poesia.

»
 


Da qualche giorno la stampante di "Popoli Nuovi" ha conosciuto il grande valore della "sua" liberta' ed ora sono particolarmente lieto di informare i lettori che nella mia piccola redazione ho allestito una straordinaria novita'. E' una stampante dotata del R.I.S., una soluzione eccezionale per riprodurre l'edizione cartacea del giornale in centinaia di copie a costi prima impensabili e senza i fastidi della tradizionale ricarica delle cartucce, sempre fastidiosa, e che inducono alla fine a sostituirle. Ma non di rado i problemi si ripresentano anche dopo la sostituzione.

 


"R.I.S." è l'acronimo di "Refill Infinity Sistem", un sistema di stampa che consente di stampare all'infinito, ricaricando le cartucce senza sostituirle, mediante una operazione esterna alla stampante.
Il sistema non è un brevetto italiano, purtroppo. Ma è italiana l'intuizione di importarlo in Italia per farlo conoscere. E' italiana la società che lo commercializza, è la Refill s.r.l. di Reggio Emilia, ed il suo titolare, Massimo Ferroni, è stato il primo (o tra i primissimi) a comprendere i grandi vantaggi di questa straordinaria invenzione.

» Il Refill Infinity System
 


Nutro simpatia verso i miei lettori che usano una stampante, anche solo di rado, e per questo desidero metterli al corrente di questo nuovo e rivoluzionario sistema di stampa. La ricarica delle cartucce avviene automaticamente dall'esterno, nel modo più semplice, inserendo i colori in piccoli contenitori, mobili e posizionati a fianco della stampante, che consentono di essere ricaricati singolarmente ad ogni necessità, e collegati alle cartucce mediante dei tubicini. Il costo della stampa si riduce in tal modo solo a quello dei diversi inchiostri che si utilizzano.

 


E adesso "Popoli Nuovi" vi invita tutti a prendere contatto con questo nuovo sistema di stampa che consente di risparmiare notevolmente sia perchè non vi è più necessità di sostituire le cartucce e sia perchè si ricarica solo quel colore che si esaurisce. Nel caso vorreste dotarvi del R.I.S. vi indico come Popoli Nuovi può darvi una mano. Intanto potreste entrare nel sito della REFILL e curiosare con interesse e poi decidere per una alternativa: o scrivere alla info@refill.it chiedendo uno sconticino a nome di Popoli Nuovi oppure segnalatemi quel che vi serve ed io potrò intervenire per un altro tipo di sconto particolare.
Non c'è bisogno di ringraziamenti.

» Ferroni alla prese con i visitatori
 

Furio Porzia


P.S. sul sito della Refill - - trovate tutte le risposte che desiderate.
Le foto: Massimo Ferroni mentre ci sta delucidando sulle funzioni del R.I.S., il sistema di alimentazione delle cartucce, bene in evidenza nella foto in alto a destra.

 
 
 
Refill.it di Refill srl - Via Fornaciari Chittoni 25/27 - 42122 Villa Bagno (RE), Italy
Tel. 0522343911 - Fax. 0522.34.39.34 - E-mail: info@refill.it
P.IVA 00760870352 - R.E.C. 00760870352 - R.E.A. 194511
Condizioni di vendita | Privacy | Mappa del sito