Cartucce per stampanti compatibili InkJet

Le Cartucce inkjet compatibili per definizione non sono cartucce originali ma hanno le stesse caratteristiche tecniche.

Mentre con Inkjet si intende il tipo di tecnologia, anche detta "a getto d'inchiostro".
Infatti le cartucce inkjet sono dotate di un serbatoio, solitamente plastico per contenere l'inchiostro.

Le cartucce possono essere prodotte con o senza "testina di stampa", cioè con o senza quel dispositivo regola la fuoriuscita d'inchiostro.

Se si parla di cartucce senza testina, questo implica che la testina sia montata direttamente sulla stampante. In questo caso la cartuccia inkjet funge da semplice serbatoio.

La maggior parte delle stampanti esce con la testina incorporata, in particolare stampanti Epson ed alcuni modelli della Xerox, Brother e della Canon.

In sintesi le cartucce compatibili inkjet consistono in un serbatoio il cui inchiostro e le cui caratteristiche sono compatibili con i codici originali.

Per visualizzare il nostro vasto assortimento di cartucce per stampanti InkJet vai al nostro shop on line: troverai interessanti vantaggi per le aziende e qualità per tutti!


Segnalato su:
Iscriviti alla newsletter:



Refill® è il marchio storico delle cartucce e degli inchiostri per stampanti in Italia. Presenti nella vendita di consumabili per stampanti da oltre vent'anni, garantiamo un'esperienza ed un'assistenza senza paragoni sul mercato.