Refill aggiunge Satispay ai suoi metodi di pagamento

Refill.it aggiunge Satispay ai metodi di pagamento. La scelta si è resa necessaria innanzitutto per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti ma soprattutto per consentire una valida alternativa, da Mobile, ai classici pagamenti con Carta di Credito e PayPal.

Satispay è un sistema di pagamento, semplice e sicuro, utilizzabile da chiunque attraverso un’applicazione disponibile su Play Store, App Store e App Gallery. Con Satispay è possibile pagare sia nei negozi fisici e online.

Satispay è una applicazione per dispositivi iOS e Android che consente di aprire, a costo zero, un conto online associato al proprio conto bancario. Può essere usata per effettuare pagamenti sia nei negozi fisici convenzionati che onLine.

Per creare un conto su Satispay basta avviare l’app e premere il pulsante Accedi/Registrati, inserire il proprio numero di telefono, la propria mail e cliccare su Avanti. Verrà inviato un codice di 6 cifre che andrà inserito nel campo di conferma numero telefonico per verificare il numero di cellulare.

Fatto questo bisogna accedere alla casella di posta elettronica indicata e confermare la mail ovvero inserire nella sezione apposita nell’app, il codice di conferma inviato per email.

Nella schermata Codice Promo, digita il codice 54U nel campo Inserisci il codice e premi sul pulsante Avanti per ottenere subito 5€ euro di bonus all’iscrizione.

Una volta confermata l’identità del numero di telefono e della mail si può procedere ad inserire il proprio IBAN e i propri dati anagrafici. In conclusione bisognerà scegliere un documento di riconoscimento ed inviare la foto a Satispay. Per fare questo direttamente dall’app basta scattare una foto al documento e cliccare su Avanti.

Inserire alla fine nella sezione informazioni personali il proprio nome, cognome e se si fa tap sull’icona della macchina fotografica si può scattare una foto profilo o sceglierne una dalla galleria.

Concludere la procedura inserendo l’indirizzo di residenza  e premere sul pulsante Avanti. In alternativa, l’opzione Cerca indirizzo consente di auto compilare tutti i campi selezionando unicamente l’indirizzo.

Conclusa la sezione dei dati anagrafici inseriamo il codice fiscale nel campo Inserisci il codice fiscale e selezioniamo il documento d’identità da usare tra Carta d’identità (in questo caso, indica anche il formato tra Formato tessera e Formato cartaceo), Patente di guida e Passaporto e premi ancora sul pulsante Avanti.

A prescindere dalla scelta fatta in precedenza, utilizziamo lo smartphone per fotografare il documento di identità e caricarlo su Satispay.

Al termine della procedura, che richiederà alcuni giorni lavorativi, si riceverà una notifica sullo smartphone e si potrà iniziare ad usare l’applicazione.

Per pagare basterà solamente scansionare il QR Code generato o inserire il numero di cellulare e il pagamento avverrà tramite una richiesta allo smartphone dell’utente.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print