Logo Epson

Come disattivare Epson Status Monitor

Cos’è?

Epson Status Monitor è l’utility integrata nel driver della stampante che consente di tenere sotto controllo i livelli degli inchiostri contenuti nelle proprie cartucce.

Si ricorda che questi livelli sono puramente indicativi, si tratta solamente di una semplice stima della possibile quantità di inchiostro ancora presente nelle cartucce in questione. Con Refill Infinity System, Epson Status Monitor, non è più indispensabile!

Come disattivarlo

Esso, infatti, genera fastidiosi messaggi di Avviso ogni volta che viene lanciata una stampa di un qualsiasi file, ricordando all’utente che si stanno utilizzando cartucce inkjet non originali Epson. Per poter rimuovere questo fastidioso messaggio, occorre disabilitare lo Status Monitor.

Ogni volta che si avvia la stampa di un qualsiasi file, compare il messaggio in figura, che avvisa l’utente che si stanno utilizzando cartucce non originali.

Per proseguire nella stampa, basta cliccare direttamente sul pulsante continua e il file viene automaticamente stampato ignorando il messaggio visualizzato.

Per togliere lo Status Monitor, invece, basta entrare nel Pannello di controllo -> Stampanti e fax. Con il tasto destro del mouse basta fare click sulla stampante alla quale si vuole apportare questa modifica. Comparirà un messaggio a tendina dove si deve cliccare su “Preferenze di Stampa”.

Successivamente selezioniamo la linguetta “Utility” , clicchiamo sul pulsante in basso a destra “Velocità e avanzamento”. Si aprirà un’ulteriore finestra attiva, dalla quale è possibile spuntare l’opzione “Disattiva STATUS MONITOR 3”.

Come visibile dalla figura di sinistra, spuntare con il mouse l’opzione “Disattiva EPSON Status Monitor 3”, come indicato dal riquadro rosso tratteggiato.

Questa opzione disabilita la funzione Status Monitor, in pratica non sarà più possibile visualizzare i livelli degli inchiostri a video durante la stampa.

Per qualunque dubbio o chiarimento su questo articolo, potete contattarci all’indirizzo [email protected].
Vi raccomandiamo di utilizzare tale indirizzo solo per le comunicazioni riguardanti l’area RefillTech, per ogni altro dubbio, potete utilizzare i nostri contatti.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print