Condizioni di Vendita

Refill® s.r.l., con sede legale in Via Fornaciari Chittoni, 25, 42122 Villa Bagno (RE), iscritta al Registro Imprese di Reggio Emilia (n. 194511), è titolare del sito https://www.refill.it.

Contenuti

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1

Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.2

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

1.3

Il contratto stipulato tra Refill® s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte di Refill® s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Modalità di acquisto

2.1

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Refill® al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo (URL) https://www.refill.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (istruzioni, articoli informativi, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Tutti i prezzi indicati sono in euro e IVA esclusa se non diversamente specificato e possono subire variazioni senza preavviso.

2.2

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Refill® s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Refill®.it. Il messaggio ripropone una parte dei dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.3

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Refill® s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

2.4 Annullamento di un'ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l’evasione dell’ordine, è possibile annullare un ordine solo nelle 24 ore successive all’effettuazione dello stesso e solo nel caso l’ordine non sia già stato evaso. L’ordine può essere annullato esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo rma@refill.it, indicando chiaramente il numero dell’ordine che si vuole annullare, la data di effettuazione dello stesso ed i dati anagrafici riportati sull’e-mail di conferma ordine. Gli ordini possono essere annullati anche inviando un fax al numero 0522.34.39.34, specificando i dati di cui sopra.

2.5 Modifica di un'ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l’evasione dell’ordine, è possibile apportare modifiche ad un ordine solo nelle 24 ore successive all’effettuazione dello stesso e solo nel caso l’ordine non sia già stato evaso. L’ordine può essere modificato esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo rma@refill.it, indicando chiaramente il numero dell’ordine che si vuole modificare, la data di effettuazione dello stesso, i dati anagrafici riportati sull’e-mail di conferma ordine e le modifiche che si vogliono apportare all’ordine stesso.

2.6

Refill® s.r.l. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualunque danno derivante dal mancato annullamento o modifica dell’ordine comunicati al di fuori dei tempi e dei modi sopra descritti. Nel caso il pacco spedito venga rifiutato a causa della mancata modifica od annullamento dell’ordine, Refill® s.r.l. si riserva il diritto di richiedere il risarcimento delle spese di spedizione sostenute, tramite apposito bollettino postale che verrà recapitato all’indirizzo del Cliente.

Modalità di pagamento

3.1 Carta di credito o PayPal

Il pagamento con carta di credito effettuato sul nostro sito è solo una PREAUTORIZZAZIONE al pagamento che noi non effettueremo salvo completamento dell’ordine; in altre parole fino a che il pacco non è sul camion con TUTTO il materiale da voi ordinato al suo interno, il pagamento non viene effettuato.

Tra i primi e più diffusi sistemi di pagamento elettronico in Italia, Banca Sella ha recentemente rinnovato il suo sistema con l’introduzione di GestPay.

 Ferma restando la sicurezza delle transazioni tra il browser dell’acquirente e il server della banca mediante la codifica SSL3 a 128 bit, Banca Sella ha incrementato la sicurezza per l’esercente attraverso un controllo dell’indirizzo IP dal quale proviene la richiesta effettuando una verifica incrociata sul Codice Esercente e l’indirizzo IP chiamante.

Banca Sella ha inoltre affiancato, al tradizionale sistema di OTP (One Time Password), il nuovo sistema basato sulla crittografia nel quale l’OTP viene generata dinamicamente e la comunicazione tra il negozio virtuale e il server di Banca Sella avviene in più fasi con uno scambio continuo di dati crittografati all’origine.

Banca Sella ha predisposto il suo sistema di pagamento alla nuova piattaforma Verified by Visa, un rivoluzionario sistema che consentirà ai titolari di carta di autorizzare il pagamento su Internet tramite una password, eliminando per l’esercente che sottoscriverà tale servizio i rischi legati agli ordini di pagamento ripudiati.

ATTENZIONE Per effettuare il pagamento con carta di credito dovrete attenervi alle seguenti specifiche:

  • Possedere una carta di credito dei circuiti VISA, MasterCard o Diners Club.
    Sul nostro sito potrete pagare con le carte di questi circuiti.

    NB: ALCUNE carte di credito VISA Electron sono valide solo per un uso elettronico (pagamento con POS e ritiro contanti) ma NON possono essere usate via Internet. Per tale ragione queste carte di credito non saranno accettate dal nostro sistema. Per maggiori informazioni, chiedete alla Banca che ha emesso la vostra carta

  • Possedere un account PayPal
    Se possedete un account PayPal potete utilizzarlo per concludere il vostro pagamento sul server sicuro di Banca Sella.

  • Avere sottoscritto con la banca il servizio BankPass o il servizio Mobilmat.
    MobilMat è il servizio più innovativo e sicuro per fare acquisti e trasferire denaro con il tuo cellulare.

Come Funziona:
L’autorizzazione al pagamento avviene con una telefonata dal vostro cellulare e l’inserimento di un PIN.
L’addebito dell’operazione avviene su Borsellino o Moneta MobilMat, gli strumenti prepagati MobilMat, oppure sulla tua carta di credito senza inserirne i dati nella pagina di pagamento!
Facile e Sicuro MobilMat!

Per saperne di più:
www.mobilmat.it oppure info@mobilmat.it – Servizio Clienti 02.23.025.555

BANKPASS Web è il nuovo sistema di pagamento sicuro per il commercio elettronico promosso dall’ ABI (Associazione Bancaria Italiana)

È un sistema innovativo di gestione degli acquisti on line che si basa sull’integrazione di diversi strumenti di pagamento in un unico ambiente protetto.

Come funziona BANKPASS WEB?
L’acquirente interessato ad utilizzare BANKPASS Web può richiedere presso la propria succursale che gli venga creato un portafoglio virtuale, detto WALLET.
Ad esso vengono collegati i Pagobancomat e le Carte di Credito che possiede e che intende utilizzare per effettuare gli acquisti on line. Nello stesso momento gli vengono assegnate User Id e Password da utilizzare in seguito.

Al momento del pagamento all’interno della pagina di GestPay è sufficiente che l’acquirente selezioni l’opzione BankPass Web perchè venga reindirizzato verso il proprio portafoglio virtuale – su un sito sicuro Bankpass – dove, dopo l’autenticazione con User Id e Password, sceglie la Carta di Credito o il Pagobancomat con cui pagare il prodotto o il servizio prescelto.

3.2

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Refill® s.r.l., verrà richiesto contestualmente da Refill® s.r.l. l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Refill® s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

3.3

Refill® s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Refill® s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

3.4

In nessun momento della procedura di acquisto Refill® s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Refill® s.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Refill® s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti su Refill®.it.

3.5 Carta di credito via fax

Questa modalità avviene tramite la trasmissione a mezzo fax (dopo l’esecuzione dell’ordine) di:

  • modulo d’ordine (scaricabile in formato Acrobat (PDF) durante l’ordine o anche a questo link)
  • fotocopia della carta di credito
  • fotocopia di un documento identificativo del proprietario della stessa

Un nostro operatore si premurerà di effettuare la transazione nello stesso giorno in cui viene spedita la merce. Le carte di credito accettate via Fax sono VISA (anche Electron) e MasterCard.

3.6 Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, non verrà applicato nessun contributo supplementare sul costo totale dell’ordine. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno bancario/postale/circolare intestato come segue:

  • Clienti privati: intestare al corriere Bartolini spa;
  • Clienti con partita IVA (Azienda, Liberi Professionisti): intestare a Refill® srl.

La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con una e-mail nel momento di consegna del pacco al corriere. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Il pagamento con contrassegno è accettato solo per ordini di importo compreso tra i 15 ed i 500 euro. In caso di pagamento con denaro contante si consiglia di predisporre l’importo esatto, dato che spesso il corriere non ha la possibilità di dare il resto.

3.7 Bonifico Bancario Anticipato

Con il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la spedizione della merce avverrà solamente dopo che Refill® s.r.l. avrà ricevuto via fax (0522.34.39.34) o via e-mail (amministrazione02@refill.it), conferma dell’avvenuto pagamento tramite la contabile della Banca o dell’Home Banking, purché contenente i seguenti dati:

  • n. di CRO del bonifico;
  • causale del pagamento: “Ordine n. xx del gg/mm/aaaa”;
  • codice ABI e codice CAB dell’istituto bancario emittente.

In caso di mancanza di uno o più di questi dati, Refill® s.r.l. attenderà la verifica dell’effettivo accredito dell’importo prima di procedere alla spedizione del materiale ordinato.
La conferma del pagamento deve essere inviata entro 10gg lavorativi.
Il bonifico deve essere emesso a favore di Refill® s.r.l., via Fornaciari Chittoni, 25/27, 42122 Villa Bagno, Reggio Emilia (RE), su:

Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Filiale di Rubiera
ABI: 05387
CAB: 66470
CIN: C
C/C: 000000652457
SWIFT: BPMOIT22
IBAN: IT23C0538766470000000652457

Modalità e spese di consegna

4.1

Refill®.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, incluse le località di Livigno e Campione d’Italia e gli stati di San Marino e Città del Vaticano. Nel caso di spedizione all’esterno dei territori sopra indicati, la spedizione stessa potrà avvenire solo previo accordo sulle spese di spedizione da stabilirsi con i responsabili commerciali di Refill® s.r.l..

4.2

Per gli ordini effettuati da clienti privati Refill® s.r.l. emetterà regolare ricevuta fiscale che sarà allegata all’interno del pacco contenente i beni ordinati.

 

4.3

Per ogni ordine effettuato da clienti Azienda o Liberi Professionisti, Refill® s.r.l. emette fattura del materiale spedito che sarà allegata al pacco. La fattura può trovarsi in un’apposita busta applicata all’esterno del pacco oppure all’interno del pacco stesso. Consigliamo, quindi, di controllare bene il pacco nel caso non abbiate trovato la fattura. In ogni caso, il Cliente potrà richiedere copia della stessa inviando una e-mail all’indirizzo: fatture@refill.it. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

4.4 Spese di spedizione

Refill®.it richiede un contributo per le spese di consegna, evidenziato esplicitamente al momento dell’ordine in base al peso totale del pacco. Tale contributo verrà calcolato in base alla seguente tabella:

Da 0.00 a 2.99 kg EURO 3.90 IVA Esclusa
Da 3.00 a 9.99 kg EURO 6.80 IVA Esclusa
Da 10.00 a 24.99 kg EURO 9.50 IVA Esclusa
Da 25.00 a 49.99 kg EURO 20.00 IVA Esclusa
Da 50.00 a 99.99 kg EURO 25.00 IVA Esclusa
Da 100.00 a 199.99 kg EURO 30.00 IVA Esclusa
Da 200.00 a 299.99 kg EURO 35.00 IVA Esclusa
Da 300.00 a 399.99 kg EURO 40.00 IVA Esclusa
Peso Superiore a 400.00 kg EURO 45.00 IVA Esclusa

4.5

Nessuna responsabilità può essere imputata a Refill® s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.6

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul pacco
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).


Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. In mancanza di tale scritta e una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

4.7

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento, al punto 6.7 RMA.

4.8

La spedizione avviene normalmente il giorno lavorativo successivo all’effettuazione dell’ordine. Per le spedizioni effettuate da Refill® s.r.l. su tutto il territorio nazionale, la consegna avviene normalmente entro due giorni lavorativi dalla evasione del pacco, ad eccezione di Sicilia, Sardegna, Basilicata e Calabria dove la consegna avviene normalmente entro il terzo giorno lavorativo dalla evasione del pacco. Il corriere utilizzato per la spedizione è il seguente:

  • Clienti privati: il pacco viene recapitato con corriere Bartolini.
  • Clienti con partita IVA (Azienda, Libero Professionista, Rivenditori): i corrieri possono essere: Bartolini.

4.9

La consegna viene effettuata a mezzo corriere espresso. Qualora la consegna del prodotto non fosse possibile per indirizzo non corretto o assenza del destinatario, le spese di giacenza saranno a carico del cliente, così come le spese di riconsegna qualora il prodotto, non ritirato, fosse rientrato in magazzino.

In caso il corriere non trovi nessuno al momento della consegna, provvederà a lasciare un avviso sul quale sarà riportato un numero telefonico. Contattando tale numero potrete prendere accordi per la consegna o per il ritiro diretto nella sede del corriere.

Diritto di Recesso

5.1

Ai sensi D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Refill®.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.3.

5.2

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Refill®.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Refill® s.r.l. s.r.l.
Via Fornaciari Chittoni, 25/27
42122 Villa Bagno (RE)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Refill®.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà essere spedita a Refill® s.r.l. entro 14 giorni dall’autorizzazione.

 

5.3

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, siringhe, ecc…);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: siringhe, tappini, chip, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Refill®.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Refill® s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

5.4

Refill® s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente il prezzo del prodotto, entro 14 giorni dalla comunicazione dell’invio della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5.5

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Refill® s.r.l. accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (siringhe, accessori, chip,…);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Refill® s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

6.1

Tutti i prodotti venduti da Refill® s.r.l. sono protetti da garanzia. La durata di tale garanzia dipende dal tipo di prodotto ed è specificata qui di seguito per ogni categoria. La garanzia si intende valida dal momento dell’acquisto per il quale farà fede il documento d’acquisto che vi arriverà con il pacco.

 Tutti i prodotti devono essere conservati a temperatura ambiente, in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dai raggi solari (come un mobile o un cassetto).
I prodotti NON POSSONO E NON DEVONO essere conservati in frigorifero.
I nostri prodotti devono essere tenuti lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici: essendo prodotti chimici o contenendo prodotti chimici industriali, i nostri prodotti devono essere utilizzati solo nelle stampanti indicate e con la dovuta cura, seguendo attentamente le indicazioni d’uso fornite con ogni prodotto.
Qui sotto sono esplicitati i dettagli di questa speciale garanzia, divisi per categoria di prodotto:

6.2

Colorstix
Large format
Nastri per stampanti aghi
Nastri ttr
Accessori per la Ricarica
 Questi prodotti hanno garanzia di 6 mesi (180 giorni) dalla data di acquisto.

Un prodotto di queste categorie e’ identificato come difettoso se non produce risultati di stampa soddisfacenti o presenta dei difetti fisici evidenti.
La sostituzione avverrà con lo stesso prodotto o, in caso di causa di forza maggiore, con prodotto concordato con il Cliente.

6.3

Toner fotocopiatore
Questi prodotti hanno garanzia di 1 anno dalla data di acquisto.

Un prodotto di queste categorie e’ identificato come difettoso se non produce risultati di stampa soddisfacenti o presenta dei difetti fisici evidenti.
La sostituzione avverrà con lo stesso prodotto o, in caso di causa di forza maggiore, con prodotto concordato con il Cliente.

6.4

Polvere di Toner
Questi prodotti hanno garanzia di 6 mesi (180 giorni) dalla data di acquisto.

Gli inchiostri e le polveri sono studiati appositamente per le stampanti per le quali sono venduti.
Durante la ricarica, occorre seguire rigorosamente le istruzioni allegate ad ogni pacco: le istruzioni sono scritte in modo semplice e sono state migliorate negli anni, grazie ai consigli dei nostri Clienti e ai test dei nostri tecnici; allo stato attuale possiamo garantirvi che, in presenza di inchiostro adatto per la vostra stampante, non ci saranno problemi a ricaricare.
Seguendo scrupolosamente le istruzioni, non c’e’ possibilità di danneggiare la vostra periferica: Refill® srl in ogni caso non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti ad un cattivo o improprio utilizzo dei nostri prodotti.

6.5

Storage (CD-R/W, DVD-R/W, DVD+R/W, Floppy Disks)
Questi prodotti hanno garanzia di 6 mesi (180 giorni) dalla data di acquisto.

Per quanto riguarda i supporti di memorizzazione dati (come CD, DVD e Floppy) e la carta venduti nel nostro negozio, se verificate che la qualità del prodotto non vi soddisfa o che il prodotto stesso non e’ adatto alla vostra periferica, potrete sostituire lo stesso con un prodotto della stessa tipologia che meglio si adatti alle vostre esigenze.
La restituzione può avvenire solo nel caso che i supporti stessi non siano stati utilizzati.
Esempio: In uno spindle di DVD da 25 con due DVD utilizzati vi saranno sostituiti al massimo 23 DVD.
Vi raccomandiamo, di prestare la massima attenzione alle note riportate nelle schede tecniche dei nostri prodotti (nonché sulle etichette degli stessi) in modo da garantire un perfetto funzionamento del prodotto acquistato; vi consigliamo inoltre di controllare le schede tecniche prima di acquistare un prodotto per assicurarvi della compatibilità dello stesso con il vostro hardware.

6.6

Accessori PC
Per i prodotti di queste categorie la garanzia RefillCare è estesa a 2 anni, come da normativa europea.

Il prodotto sarà sostituito se il problema è da imputare ad un difetto di fabbricazione: non saranno sostituiti prodotti hardware che presentino manipolazioni fisiche o al firmware (software interno alla periferica per il controllo a basso livello della stessa). Il difetto deve essere imputabile alla periferica e riproducibile sulla nostra macchina di test. Vi consigliamo di testare il componente anche su un’altra macchina con sistema operativo identico e di controllare di aver utilizzato gli ultimi driver disponibili sul sito del rivenditore.

6.7

Per tutte le stampanti vendute da Refill® s.r.l., la garanzia è quella fornita dal produttore della stampante stessa.

Nei primi 30 giorni dopo l’acquisto del prodotto è possibile far valere tale garanzia contattando direttamente Refill® s.r.l.. Trascorso tale termine, il Cliente deve necessariamente contattare un centro di assistenza autorizzato del produttore della stampante

6.8 Resi per la sostituzione (RMA)

In caso di materiale difettoso, come specificato nei punti precedenti, la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, mediante modulo RMA (Return Merchandise Authorization: autorizzazione per il rientro di materiale). I passaggi da seguire per la restituzione sono i seguenti:

  • Scaricare il modulo RMA per la richiesta di autorizzazione al reso, reperibile a questi indirizzi:
    Modulo per clienti privati
    Modulo per clienti con partita IVA
  • Compilare il modulo in ogni sua parte, descrivendo dettagliatamente il problema riscontrato e, nel caso di problemi con cartucce o inchiostri, allegando una foto digitale della relativa prova di stampa;
  • Inviare il modulo compilato via e-mail all’indirizzo rma@refill.it o via fax al numero 0522.34.39.34;
  • Alla ricezione del modulo, Refill® s.r.l. si riserva la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema. Il modulo RMA, infatti, non costituisce implicita autorizzazione al reso che potrà avvenire solo nel momento dell’assegnazione del numero di pratica da parte dell’operatore di Refill® s.r.l. (Contatti: rma@refill.it, tel. 0522.34.39.62);
  • In caso di effettivo difetto di costruzione, l’operatore di Refill® s.r.l. provvederà all’assegnazione di un numero di pratica RMA che verrà tempestivamente segnalato al Cliente;
  • Una volta assegnato il numero di pratica RMA, rispedire il prodotto a Refill® s.r.l. con le seguenti modalità:

    1. Scatola di cartone resistente o busta imbottita (Pluriball) dimensioni minime cm. 15×20.
    2. Inserite gli articoli da restituire, allegando copia stampata dell’RMA con motivazione scritta e dettagliata, completo del numero RMA assegnatogli.

    Nel caso di problemi con cartucce originali, si prega di allegare una prova di stampa effettuata con la cartuccia in questione. La prova di stampa è RICHIESTA soprattutto nel caso di cartucce originali HP. La presenza della prova di stampa, ci consentirà un miglior dialogo con la casa madre e questo si tradurrà in una forte riduzione dei tempi di restituzione del prodotto.

  •  La spedizione di restituzione del materiale è a carico del Cliente e dovrà essere fatta a questo indirizzo:

    Refill® s.r.l.
    Via Fornaciari Chittoni, 25/27
    42122 Villa Bagno (RE)

  • Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, siringhe, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • Una volta giunto a destinazione il materiale sarà controllato dal laboratorio tecnico di Refill® s.r.l. per determinare la causa del difetto;
  • Verificata la reale natura del problema, Refill® s.r.l. provvederà all’invio del materiale in sostituzione nel caso il difetto rientri in quanto disciplinato dai termini di garanzia previsti.
  • Eventuale materiale fuori garanzia rimane a vostra disposizione per 10 giorni solari dall’invio del report tecnico. Successivamente, salvo vs. comunicazione scritta, verrà automaticamente smaltito senza nessun ulteriore preavviso

6.9

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Refill® s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.10

Nessun danno può essere richiesto a Refill® s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Privacy

7.1 Privacy Policy di www.refill.it

Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati
Refill® s.r.l., 00760870352, Via Fornaciari Chittoni 25/27 – 42122 Villa Bagno (RE)
Indirizzo email del Titolare: refill.cert@pec.refillpec.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, CAP, città, indirizzo, varie tipologie di Dati, ID Utente, username, Video, Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio e posizione geografica.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo Sito Web.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  •  l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
    E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
• I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
• I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Contattare l’Utente, Gestione contatti e invio di messaggi, Gestione dei pagamenti, Interazione con le piattaforme di live chat, Interazioni basate sulla posizione e Remarketing e behavioral targeting.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l’Utente
Mailing list o newsletter (questo Sito Web)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito Web. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito Web o dopo aver effettuato un acquisto.
Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono e provincia.
Modulo di contatto (questo Sito Web)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, email, ID Utente, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia e varie tipologie di Dati.
Contatto via telefono (questo Sito Web)
Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questo Sito Web, così come per soddisfare richieste di supporto.
Dati Personali raccolti: numero di telefono.

Gestione contatti e invio di messaggi
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
MailUp (MailUp)
MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da MailUp S.p.A.
Dati Personali raccolti: cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, username e varie tipologie di Dati.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Gestione dei pagamenti
I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questo Sito Web di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questo Sito Web.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.
PayPal (Paypal)
PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.
Gestpay Banca Sella (Banca Sella S.p.A.)
Gestpay è un servizio di pagamento fornito da Banca Sella S.p.A.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Interazione con le piattaforme di live chat
Questo tipo di servizi permette di interagire con le piattaforme di live chat, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questo Sito Web. Ciò permette all’Utente di contattare il servizio di supporto di questo Sito Web o a questo Sito Web di contattare l’Utente mentre sta navigando le sue pagine.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di live chat, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato. Inoltre, le conversazioni della live chat potrebbero essere registrate.
Smartsupp (Smartsupp.com, s.r.o.)
Il Widget di Smartsupp è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat e di registrazione delle sessioni Smartsupp, fornito da Smartsupp.com, s.r.o.
Dati Personali raccolti: Cookie, Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio, Dati di utilizzo, varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio e Video.
Luogo del trattamento: Repubblica Ceca – Privacy Policy.

Interazioni basate sulla posizione
Geolocalizzazione (questo Sito Web)
Questo Sito Web può raccogliere, usare e condividere i Dati relativi alla posizione geografica dell’Utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa.
La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’Utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità, questo Sito Web può ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica.
Dati Personali raccolti: posizione geografica.
Geolocalizzazione non continua (questo Sito Web)
Questo Sito Web può raccogliere, usare e condividere i Dati relativi alla posizione geografica dell’Utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa.
La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’Utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità, questo Sito Web può ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica.
La localizzazione geografica dell’Utente avviene in maniera non continua, dietro specifica richiesta dell’Utente ovvero quando l’Utente non indichi nell’apposito campo il luogo in cui si trova e consenta all’applicazione il rilevamento automatico della posizione.
Dati Personali raccolti: posizione geografica.

Remarketing e behavioral targeting
Questo tipo di servizi consente a questo Sito Web ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questo Sito Web da parte dell’Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.
Alcuni servizi offrono un’opzione di remarketing basata sulle liste di indirizzi email.
In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.
AdWords Remarketing (Google Inc.)
AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di questo Sito Web con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out.
Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questo Sito Web con il network di advertising Facebook.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Diritti dell'Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste „Do Not Track”
Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L’individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.
Questo Sito Web (o questa Applicazione)
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.
Servizio
Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
Cookie
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.
Video
Fornisce accesso ai video che l’utente ha caricato ed a quelli in cui è stato taggato.
Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

Ultima modifica: 09 Novembre 2020

Reclami

8.1

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Refill® s.r.l. – Via Fornaciari Chittoni, 25 – 42122 Villa Bagno (RE).

Legge applicabile

9.1

Il contratto di vendita tra il Cliente e Refill® s.r.l. s’intende concluso in Italia (presso la sede legale di Refill® s.r.l.) e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza sarà del Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Reggio Emilia.