Refill® è anche su Acquisti in Rete

Refill® è fornitore abilitato al Mepa - mercato elettronico della Pubblica Amministrazione

Dal 2011 Refill® Srl è presente come fornitore abilitato al MePa – il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – che agisce tramite il portale Acquisti in Rete PA.
Il MePa – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – è il mercato informatizzato delle Pubbliche Amministrazioni di tutta Italia dove si possono facilmente acquistare beni e servizi offerti esclusivamente da fornitori abilitati.
Il MePa è gestito da Consip, società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) che ha il compito di razionalizzare gli acquisti nella PA, convogliando tutto su di una unica centrale acquisti.

Il Mercato Elettronico facilita il lavoro delle Pubbliche Amministrazioni in quanto permette:

  • di risparmiare tempo sul processo di acquisto dei beni e dei servizi sotto soglia comunitaria;
  • di consentire trasparenza e tracciabilità dell’intero processo d’acquisto;
  • di avere una maggiore possibilità di scelta grazie al confronto dei prodotti offerti da fornitori presenti su tutto il territorio nazionale.

Per la Pubblica Amministrazione ad oggi abbiamo completato oltre 25.000 forniture tra prodotti e servizi (RDO e ODA), collaborando con amministrazioni dislocate su tutto il territorio nazionale:

ODA > L’ordine diretto, permette di acquisire prodotti o servizi già presenti sul catalogo on-line.
RDO > La richiesta d’offerta, consente di negoziare prezzi e condizioni specifiche dei prodotti o servizi pubblicati sui cataloghi on-line.

Indagini di mercato / Richieste di preventivo / Ordini

Siamo in grado di fornire anche articoli non presenti nel nostro listino on-line tramite richiesta specifica via mail a:
[email protected]
[email protected]
via fax 0522-343934 o telefonicamente 0522-343911. Non esitate dunque a contattarci: se i prodotti che cercate non sono presenti nei nostri cataloghi, provvederemo ad inserirli su richiesta.

Fatturazione Elettronica

L’art. 1, commi da 209 a 214, della legge del 24 dicembre 2007 n. 244 (legge finanziaria 2008) introduce l’obbligo dell’emissione, trasmissione, conservazione ed archiviazione esclusivamente in forma elettronica di tutte le fatture emesse nei rapporti con le pubbliche amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, e con gli enti pubblici nazionali.
Il Decreto Ministeriale del 3 aprile 2013, numero 55, stabilisce le regole circa emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica e ne definisce il formato.
Circolare interpretativa MEF n. 1 del 31.3.2014.
Dal 6 giugno 2014 Ministeri, Agenzie Fiscali ed Enti Nazionali di Previdenza non potranno più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea né potranno procedere al pagamento, nemmeno parziale, di documenti non trasmessi in forma elettronica. Per tutte le altre P.A. lo stesso obbligo è scattato a partire dal 31 Marzo 2015.