HP Support

Sulla rete è disponibile un sito molto interessante del produttore HP. Il sito si chiama HP Support, ed è raggiungibile inserendo nel motore di ricerca che si utilizza, la parola HP support assistant, oppure tramite il seguente collegamento https://www.support.hp.com/it-it Raggiunta la pagina del sito si nota immediatamente che é diviso in due sezioni Tutti e Aziende / Professionisti IT.
La prima cosa che appare ed interessa entrambe le tipologie è il pop up di Informazioni importanti. La parte Tutti e la parte riservata agli utenti normali dei prodotti HP, è divisa nelle sezioni:
1. Scarica software e HP driver: dove è possibile trovare il software HP e i driver HP dei prodotti.
2. Risolvi il tuo problema: tramite l’installazione di un software HP Assistant è possibile utilizzare uno strumento di risoluzione guidata dei problemi rilevati sulle stampanti HP.
3. Registrazione del prodotto HP: se non è stato fatto al momento dell’installazione e possibile farlo tramite questa funzione.
4. Trova il tuo prodotto: Consente la ricerca di articoli utili per la risoluzione di problemi, manuali o altro riguardanti il prodotto ricercato.
5. Chiedi al forum: si possono trovare soluzioni o porre domande e condividere soluzioni con altri utenti.
6. HP Audio: risoluzione problemi: sono presenti documenti di supporto per la risoluzione dei problemi audio dei PC HP
7. Trova i tuo prodotto: divisa per categorie è possibile effettuare la ricerca per categoria

Selezionando, ad esempio, la casella stampanti HP, compare una serie di immagini di modelli di stampanti HP che spaziano dai modelli della serie HP ENVY alle HP OfficeJet o HP LaserJet.
Selezionando il modello della propria stampante HP, es. nel caso del modello HP ENVY, si viene portati in una pagina dove è possibile visualizzare tutti i modelli della famiglia HP ENVY. Selezionando il modello del quale si desidera avere informazioni più dettagliate, es. se si seleziona il modello HP ENVY 4500 si viene portati nella pagina dove è possibile trovare tutto quello che è disponibile; informazioni, HP driver, risoluzione dei problemi, manuali, riguardanti la serie stampanti HP e multifunzione HP ENVY 4500. Se non si ricorda il tipo di testina di stampa o le cartucce HP montate sulla stampante, selezionando la voce informazioni sul prodotto nei contenuti disponibili compare la domanda: Quali cartucce HP utilizzate con la stampante? Selezionando questa voce si viene portati a una pagina dove sono presenti nuovamente tutti i modelli di stampanti HP prodotte.
Nel caso della stampante HP ENVY si dovrà selezionerà la voce Stampante HP ENVY, selezionando successivamente la voce corrispondente al modello posseduto, nel nostro esempio, Stampanti e-All-in-One HP ENVY serie 4500, scopriremo che la stampante prodotta per l’Europa occidentale, monta la cartuccia HP301 nero e la cartuccia HP 301 colore.

Nello stesso modo, selezionando la voce, Come fare per, sarà possibile ad esempio risolvere problemi di configurazione nella rete della nostra stampante o come configurare la nostra stampante wireless o WiFi, o cercare la password wireless WEP, WPA, WPA2, Come stampare fotografie, e altre soluzioni per la gestione della nostra stampante HP. Se avessimo sbagliato il nome della stampante, o ci occorrono informazioni su di un altro modello di stampante non è necessario ripetere tutto il procedimento di ricerca del prodotto.

Selezionando la voce Scegliere una serie di prodotti diversa, é possibile, inserendo il nome della stampante es. HP Deskjet 2540, (nel caso di una stampante della famiglia a getto d’inchiostro DeskJet), o Officejet 4500, (nel caso della famiglia Officejet), procedere a una nuova ricerca.
Il motore di ricerca del sito HP ci proporrà automaticamente, tutti i prodotti che contengono le parole che abbiamo inserito. Più si sarà precisi nell’inserire il nome del modello, es. stampante multifunzione HP PSC 2540 Photosmart, più sarà pertinente il contenuto della ricerca fatta dal motore di ricerca del sito. Se si inserisce nel motore di ricerca del sito solamente il numero 360 verranno proposti come risultato, 102 voci: delle quali 4, riguardano Accessori e parti HP. 95 voci riguardano Notebook HP della serie Pavillion 11 a X360. 1 voce riguarda PC desktop COMPAQ All in one HP. E infine 2 stampanti HP della serie Stampanti laser a colori Samsung CLP-360 e la stampante industriale HP Latex 360.

Quindi è molto importante inserire nel motore di ricerca del sito HP, il modello corretto della stampante. Il nome della stampante e rilevabile sulla parte frontale della carrozzeria del prodotto; oppure aprendo lo sportello di sostituzione cartucce, sarà possibile rilevare il modello della stampante e i codici delle cartucce sostitutive. Oppure tramite l’etichetta argentata del numero seriale del prodotto, applicata sul retro della carrozzeria della stampante.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print