Installazione HP Pagewide MFP477

La stampante HP Pagewide MFP477 è una stampante wireless multifunzione. Per installarla partiamo con il rimuovere tutte le componenti in plastica e i nastri adesivi (blu) utilizzati per tenere ferme le componenti della stampante durante il trasporto. Alcune di queste parti al loro interno contengono gli accessori necessari al funzionamento della stampante, bisogna quindi prestare attenzione a maneggiare questi componenti. In particolare le cartucce originali HP sono contenute in una scatola posta sotto l’uscita carta. Cartucce oroginali HP che prima del montaggio richiedono la rimozione di una parte in plastica posta all’interno del vano cartucce stesso

In ultimo rimuoviamo tutte le parti di cartone contenute all’interno dei cassetti della carta. Terminate queste operazioni possiamo inserire le cartucce originali HP all’interno del vano stampante. Si consiglia di agitare le cartucce prima di inserirle nel loro vano in questo modo l’inchiostro si distribuirà correttamente all’interno del suo contenitore. Inserite le cartucce seguendo l’indicazione dei colori, possiamo accendere la stampante. La stampante si avvierà mostrando delle istruzioni sul pannello operativo. La prima operazione richiesta è quella della regionalizzazione, scegliamo quindi la lingua con la quale desideriamo leggere i dati della stampante, confermiamo la scelta e selezioniamo la regione (stato) di appartenenza. Il passo successivo è impostare la data e l’ora di sistema. La stampante ci proporrà quindi due ambienti di installazione • Gestito dall’utente • Gestito dall’IT Nel promo caso si tratta di una installazione facilitata durante la quale saremo seguiti in ogni da un wizard che proporrà l’azione corretta da impostare

Nel secondo caso, diversamente, si tratta di una installazione avanzata normalmente dedicata ad utenti esperti o a reparti IT. Nel nostro caso procediamo con l’installazione Gestita dall’utente. In questo caso, come precedentemente detto non dovremo fare altro che seguire le informazioni che la stampante ci proporrà sul display ed eventualmente confermare con il pulsante continua. La prima cosa che ci verrà indicato di fare è di inserire la carta nel vano predisposto. Apriamo quindi il cassetto carta, inseriamo dei fogli avendo cura nel regolare le slitte del cassetto in modo da guidare correttamente lo scorrimento della stessa durante il trascinamento. Non appena chiuderemo il cassetto carta la stampante ci avviserà che è iniziato il processo di inizializzazione, può durare fino a 22 minuti. Confermiamo con Continua. Durante il processo di inizializzazione ci è consentito andare avanti con l’installazione ed infatti è il momento di scegliere se la stampante verrà installata in rete in modalità Ethernet (Con cavo) o Wireless (senza fili).

Se non ci sarà necessità di configurare la stampante in rete, o non abbiamo ancora deciso la modalità a noi più conveniente, abbiamo comunque la possibilità di andare avanti scegliendo la voce di menù Connetti più tardi. Al termine dell’inizializzazione, la stampante ci avvisa della tipologia di cartucce originali installate. Accettiamo con ok per andare avanti. Ci propone inoltre di selezionare la tipologia di aggiornamento che vogliamo. • Installa automaticamente • Avvisa quando disponibile • Non verificare. Nel primo caso, la stampante, se connessa alla rete internet verificherà da sola la presenza di aggiornamenti e procederà allo scaricamento e successiva installazione Nel secondo caso, la stampante verificherà unicamente la disponibilità di aggiornamenti e lascerà a noi la possibilità di scegliere se scaricarli ed installarli. 

Nel terzo caso la stampante non verificherà mai la presenza di aggiornamenti. In questo caso sarà nostra cura, selezionando la voce di menù corretta, forzare la ricerca e l’installazione quando desideriamo. Successivamente un messaggio ci informa che HP tramite la stampante, se connessa alla rete internet, può raccogliere informazioni anonime sull’uso della stampante. Volumi di stampa, tasti funzione utilizzati e numero del modello sono alcune delle informazioni che la stampante passerà ad HP. L’impostazione predefinita è Accetta, togliendo la spunta eviteremo che la stampante invii informazioni ad HP. Confermando con ok il display si predisporrà sul menu principale, sarà possibile visualizzare il tempo necessario affinché la procedura di installazione termini. Durante la fase di inizializzazione la stampante emetterà diversi fogli di configurazione e di test. In qualunque momento possiamo verificare lo stato della nostra stampante tramite menu utilizzando il simbolo dell’ingranaggio posto in alto a sinistra del Display.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print