Pulizia Testine Brother InkJet

Se una stampante a getto d’inchiostro rimane ferma per lungo tempo possono verificarsi problemi nella qualità della stampa. La prima cosa da fare è il test degli ugelli. Ogni stampante ha il suo, vediamo come fare sulla Brother che abbiamo in assistenza.
Sul display premere in alto a sinistra dove sono evidenziati i livelli degli inchiostri ed eseguire il test di stampa selezionando la voce qualità di stampa.
Come possiamo vedere dalla stampa effettuata manca completamente il colore nero.
Rispondiamo quindi alle domande poste sul display, in questo modo possiamo indicare alla stampante quali sono i problemi riscontrati. Nel nostro caso risponderemo no alla richiesta se il nero è ok risponderemo con un si alla richiesta se il colore è ok.

La macchina avvierà quindi la procedura di pulizia. Al termine della pulizia la stampa inizia a comporsi anche del nero. Rispondiamo nuovamente alle domande poste sul display e facciamo effettuare un’altra pulizia.
La stampante effettuerà una nuova pulizia al termine della quale si iniziano ad intravedere miglioramenti apprezzabili. Procediamo quindi alla terza pulizia.
La terza stampa di test ci mostra come l’ugello del nero sia stato completamente pulito.
Notiamo comunque delle imperfezioni nella stampa del giallo, in casi come questo è inutile effettuare ulteriori pulizie, basterà semplicemente stampare delle foto ad alta risoluzione.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print