Samsung CLX-3185, la stampante laser versatile, economica e di qualità

Può esistere una stampante che riesca nello stesso tempo ad offrire elevata versatilità, qualità e prezzo concorrenziale? Sì, ed è stata proposta sul mercato da Samsung!

Più specificamente si tratta della Samsung CLX-3185: un modello multifunzione laser ideale sia per la casa che per la piccola impresa e gli studi professionali, che tra le numerose qualità annovera anche una necessità di manutenzione ridotta al minimo ed un setup semplice e immediato, che rende possibile a chiunque cominciare ad usare il dispositivo già dopo pochi minuti dall’acquisto. La stampante è inoltre dotata di pratici comandi rapidi che permettono di richiamare le funzioni più ricorrenti come la stampa fronte/retro di documenti di identità, la scansione diretta da pc e l’Eco print, grazie a cui è possibile produrre copie di originali multipli in un’unica stampa.

Dal punto di vista dei costi operativi, ogni pagina stampata in monocromatico costa 3,5 centesimi di Euro, mentre il colore fa salire il prezzo stimato a 18 centesimi di Euro: si tratta di un valore sicuramente meno competitivo del primo, soprattutto rispetto ai modelli concorrenti. Per ottenere un maggiore risparmio, un’ottima soluzione consiste nell’acquisto dei toner compatibili Refill.

La Samsung CLX-3185 ai test di laboratorio

Nelle prove di laboratorio effettuate da PC Professionale, rivista italiana leader nel settore tecnologico, il dispositivo multifunzione Samsung CLX-3185 ha registrato prestazioni addirittura superiori alle aspettative dei tecnici.

Versatile, facile da usare e silenziosa, al pari di tutte le altre unità laser a colori con motore a quattro passaggi la macchina ha riscontrato solamente alcuni problemi di velocità in quadricromia, sia nelle funzioni di stampa che di copia. Lentezza che è stata successivamente ben riequilibrata dall’ottima qualità del prodotto finale stampato: le stampe a colori hanno infatti registrato tinte vivaci ed elevati livelli di contrasti e definizioni.

In conclusione, il giudizio sulla stampante Samsung CLX-3185 non può che essere più che positivo, in considerazione anche del fatto che il limite di velocità riscontrato è tipico non tanto dello specifico modello, quanto piuttosto della tecnologia a quattro passaggi.

Ci sentiamo dunque di consigliare l’acquisto di questa macchina, attraverso la quale Samsung è stata capace di fare convergere versatilità, qualità e risparmio sul prezzo di acquisto.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print