Sicurezza delle stampanti

Refill® srl con HP propone 4 passi per proteggere la tua rete con il noleggio stampanti più sicure al mondo

Non è solo la stampante ad essere a rischio. È la tua azienda Refill srl con HP propone 4 passi per proteggere la tua rete con il noleggio stampanti più sicure al mondo Le multifunzioni HP Enterprise ti aiutano a colmare una falla di sicurezza spesso sottovalutata. La sicurezza di stampa va ben oltre la sicurezza dei documenti. Le minacce quotidiane richiedono che venga posta attenzione ai dati in transito e agli endpoint sulla rete.

1. PROTEGGI IL DISPOSITIVO: SCEGLI UNA STAMPANTE HP Solo le stampanti HP sono in grado di bloccare immediatamente un attacco, i modelli HP Enterprise sono dotati di funzionalità di auto-riparazione e di sicurezza esclusive. Caricamento del BIOS Durante l’avvio, HP Sure Start rileva e previene l’esecuzione di codice dannoso ed esegue l’auto-riparazione del BIOS. Controllo del firmware Whitelisting – Contribuisce a garantire il caricamento solo di codice autentico HP nella memoria e il riavvio con l’invio di una notifica all’IT in caso di compromissione del firmware. Controllo delle impostazioni HP JetAdvantage Security Manager controlla e regola le impostazioni di protezione del dispositivo in fase di riavvio. Monitoraggio continuo HP Connection Inspector valuta le connessioni di rete in uscita, rileva e blocca gli attacchi mentre il dispositivo è in funzione e forza un riavvio per riparare il sistema.o.

2. PROTEGGI I TUOI DATI Solo il 16% delle aziende ritiene che le stampanti siano ad alto rischio d’attacco. Eppure le stampanti multifunzioni aziendali contengono informazioni sensibili come: • immagini delle stampe • copie fatte • password • e-mail aziendali • numeri di fax • etc. Per evitare fughe di dati sensibili o danni di immagine ti consigliamo di: Sanificare i dati in modo tale da renderli irrecuperabili in un secondo tempo. Attenzione: la cancellazione dei dati non basta. È necessario sovrascrivere un layer casuale di 0 e 1 per rendere il contenuto illeggibile. Criptare i dati cosicché l’hard disk contenente i dati non possa essere letto o reso accessibile dall’esterno.

3. PROTEGGI IL DOCUMENTO Non proteggendo i documenti rischi di violare divulgare dati confidenziali. Secondo le statistiche 9 utenti su 10 non hanno l’obbligo di autenticarsi tramite codice di sicurezza per poter stampare. Cosa significa? Che i documenti sono esposti ad occhi indiscreti. Consegna i documenti solo al destinatario, riduci copie e stampe accidentali e i costi operativi: Tramite PIN identificati presso la stampante per ottenere la stampa Con il follow-me printing (o pull printing) lanci la stampa al server e la ritiri, tramite badge o mobile, presso la stampante più vicina

4. MONITORA E GESTISCI L’AMBIENTE DI STAMPA Una violazione della conformità può danneggiare il business Gli endpoint non protetti, o protetti in modo non efficace, offrono maggiori opportunità alla crescente criminalità informatica. Enti governativi di tutto il mondo stanno implementando norme di sicurezza più rigorose che impongono alle aziende di proteggere meglio i dati di clienti. Le aziende non conformi potrebbero trovarsi ad affrontare costi elevatissimi, dovuti a sanzioni, perdita di affari, danni alla reputazione e azioni legali collettive. Importanti pratiche di sicurezza sono: Aggiornamento della stampante con gli ultimi firmware/software operativi Revisione dei registri degli eventi per la sicurezza della stampante Valutazione e correzione delle impostazioni dei dispositivi

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print