Stampanti Brother, soluzioni al servizio della stampa di qualità

Tra le aziende che offrono la linea di periferiche di stampa per ufficio più completa e di qualità, è impossibile non citare Brother. Leader nell’offerta di tecnologia laser monocromatica, Brother è stata anche capace di posizionarsi in modo adeguato nel segmento dei dispositivi laser/led a colori, nonché nell’offerta di inkjet.

Queste ultime sono tra l’altro dotate di un sistema di stampa a cartucce separate per ciascun colore, raggiungono la risoluzione massima di 6.000 dpi ed hanno testine in grado di produrre gocce d’inchiostro addirittura da 1,5 picolitri. Da un punto di vista complementare, inoltre, la maggior parte delle stampanti Brother è dotata di connettività wi-fi e di uno schermo tattile, rendendo così possibile la condivisione delle risorse e l’ottimizzazione delle attività di stampa.

Alcuni modelli di stampante Brother

Nello specifico, ecco alcuni modelli che offrono prestazioni brillanti e un buon rapporto qualità/prezzo:

Brother DCP-J715W: particolarmente adatta per uffici e piccole attività, la stampante Brother DCP-J715W è una inkjet compatta capace di offrire connettività di rete cablata e wireless, nonché un ampio display Lcd a colori. La dotazione di serie è inoltre comprensiva di un alimentatore automatico di documenti da 15 fogli, indispensabile per acquisire originali multipagina.

Brother MFC-J615W: in vendita a un costo di poco superiore del modello precedente e dotata di connettore Ethernet e wifi per la condivisione delle attività in rete locale, rispetto alla stessa Brother DCP-J715W comprende anche di un fax autonomo.

Brother MFC-7320: è una soluzione completa, che offre in una stessa macchina le funzioni di fax, stampa, copia e scansione. Il design compatto la rende un oggetto valido anche all’interno delle abitazioni. Le caratteristiche che la contraddistinguono comprendono una velocità di stampa di 18ppm, un’interfaccia USB 2.0 full-speed, uno scanner a piano fisso corredato di Adf a 35 pagine e un cassetto carta da 250 fogli.

Brother MFC-9120CN: l’ultimo modello proposto è anch’esso 4-in-1 (stampa, scansione, copia e fax). Dotata di supporto ai linguaggi Pcl e Br-Script3, di un cassetto carta da 250 e di una serie di funzioni di serie, la macchina permette di abbattere i costi di utilizzo con l’opzione internet fax – che sfrutta la connessione alla rete per inviare fax e risparmiare sui costi del telefono – e grazie all’efficienza energetica. Il modello ideale per produrre immagini professionali sia in ufficio che da casa.

Ecco dunque alcuni dei modelli più interessanti proposti da Brother per gli uffici e le abitazioni. Trovare quello adatto alle proprie esigenze è davvero semplice e, una volta individuato e acquistato, l’offerta Refill presenta tutte le soluzioni dedicate alla ricarica delle macchine.

Prima, però, può essere necessario conoscere meglio in cosa si differenziano le macchine inkjet e quelle laser: per farlo è possibile consultare l’articolo “Stampanti ink-jet e laser a confronto: ecco chi vince la sfida della prestazione”.

Per qualunque dubbio o chiarimento su questo articolo, potete contattarci all’indirizzo [email protected].
Vi raccomandiamo di utilizzare tale indirizzo solo per le comunicazioni riguardanti l’area RefillTech, per ogni altro dubbio, potete utilizzare i nostri contatti.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print