Toner

Toner rigenerato per stampante SAMSUNG ML-1640 / ML-2240

Toner rigenerato per Stampante Samsung

Toner rigenerato con chip

La stampante SAMSUNG ML-1640 è una stampante alquanto problematica per l’uso di toner rigenerati in quanto la cartuccia toner originale monta un chip che dialoga con la stampante fornendo le informazioni relative al consumo effettuato con quella cartuccia di stampa. Infatti, fino ad oggi, non era disponibile il toner rigenerato, proprio per questo motivo.
Il toner rigenerato è ora disponibile ! La cartuccia è dotata di un chip elettronico che permette di stampare fino a 3000 pagine con copertura massima del 5 % della pagina.

Perchè la Cartuccia Starter (Di prima dotazione) non ha il chip ?

La cartuccia originale di prima dotazione alla stampante (Starter-cartridge) non dispone di nessun chip. Essa infatti viene consumata in base al numero di pagine pre-impostate su un contatore elettronico all’interno della stampante, il quale, terminato il conteggio, accende un LED rosso sulla stampante per indicare “cartuccia esaurita”. Fino all’installazione di una nuova cartuccia con chip, non sarà possibile proseguire con i vari processi di stampa.

Problema del firmware

La domanda che viene spontaneo porsi è: perché fino ad oggi non era disponibile il toner rigenerato con chip ?
Samsung ha rilasciato diverse release del firmware di questa stampante, che impedivano l’uso di toner rigenerati con chip. La cosa più fastidiosa è stato il fatto che, a novembre 2009, in concomitanza con l’arrivo del chip, Samsung ha rilasciato una release del firmware della stampante ancora più aggiornata, che brucia il chip della cartuccia rigenerata, impedendone l’utilizzo.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print