Logo HP

Tutti i segreti e le novità della stampante HP OfficeJet Pro 8600 plus

La stampante HP Officejet Pro 8600 Plus è il prodotto che da qualche mese sostituisce il dispositivo Officejet Pro 8500.

Sistema di gestione dell’inchiostro rivoluzionato, leggeri miglioramenti al carico di lavoro mensile sostenuto, alla velocità di stampa e al design: anche grazie all’aiuto di un articolo pubblicato di recente su Chip, il punto di riferimento per i prodotti high-tech, cerchiamo allora di analizzare le caratteristiche appena elencate della stampante HP Officejet Pro 8600 Plus.

Le principali novità della stampante HP OfficeJet Pro 8600 plus

La novità fondamentale della nuova macchina HP Officejet Pro 8600 Plus consiste nel sistema di gestione dell’inchiostro, a cui sono state apportate importanti modifiche rispetto al precedente modello Officejet 8500. Questo ha risolto il problema del tempo di asciugatura, permettendo la stampa anche in caso di livelli di inchiostro bassi. Una novità che limita al minimo lo spreco di liquido e, nel lungo termine, permette di ottenere vantaggi economici da non sottovalutare: il costo unitario della stampa diventa infatti di 1 Centesimo per le pagine in b/n e di 6 Centesimi per quelle a colori. Infine, la modalità Eco consente di risparmiare energia attraverso – per esempio – la programmazione dell’accensione e dello spegnimento.

Altre modifiche ‘a margine’ apportate nella stampante HP Officejet Pro 8600 Plus sono il leggero aumento della velocità di stampa e il maggiore carico mensile supportato, oltre alle trasformazioni nel design mostrate nell’immagine che compara il nuovo modello con la Officejet Pro 8500.

Le numerose opzioni di connettività della stampante HP OfficeJet Pro 8600 plus

Dal punto di vista della connettività, la stampante HP Officejet Pro 8600 Plus offre diverse opzioni:

  • Interfaccia USB
  • Connessione cablata Ethernet
  • Connessione wireless 802.11b/g/n

Con la connessione è così possibile svolgere diverse attività online, come la distribuzione dei fax ricevuti via mail e il trasferimento delle scansioni su una cartella di rete.

HP OfficeJet Pro 8600 plus: il dispositivo giusto per privati e piccole attività

Tutte le caratteristiche discusse e mostrate in questo articolo posizionano la macchina HP Officejet Pro 8600 Plus come un’ottima soluzione dedicata a privati e piccole attività, con un prezzo sicuramente allineato alle prestazioni e ai prodotti concorrenti presenti sul mercato. Una variante che consente un ulteriore risparmio è la stampante HP Officejet Pro 8600 standard, un po’ più lenta e con pannelli di controllo e piani di scansione più piccoli rispetto alla versione Plus.

A questo proposito, è possibile consultare sul nostro sito le istruzioni più utili per la ricarica di cartucce HP. Se il desiderio è invece quello di comparare la macchina con altri prodotti HP, probabilmente il listino delle offerte proposte da Refill è quello che fa al caso vostro!

Per qualunque dubbio o chiarimento su questo articolo, potete contattarci all’indirizzo [email protected].
Vi raccomandiamo di utilizzare tale indirizzo solo per le comunicazioni riguardanti l’area RefillTech, per ogni altro dubbio, potete utilizzare i nostri contatti.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print